9 Settembre 2020 - ,

1° CORSO TEORICO-PRATICO PER IL RECUPERO DEI RICOVERI AGRO-PASTORALI FARINDOLESI

La sezione Farindolese del Cai sensibile alle tradizioni culturali del proprio territorio e facendo seguito agli impegni portati avanti sugli  usi e costumi  della civiltà contadina, presenta la nuova attività che intende completare entro la fine del 2020.

Si tratta della ristruttrazione di una tholos e di una pagliara tra le tante esistenti sul territorio Farindolese.

L’attivita non sarà la sola ristrutturazione, ma volendo dare la possibilità ai giovani che vorranno partecipare, si insegnerà loro questa antica arte che sta scomparendo con la morte dei vecchi contadini che avevano tale abilità tramandata da padre in figlio.

Il direttore dei lavori ,Edoardo Micati , insegnerà, ai giovani che parteciperanno, la tecnica di costruzione ed insieme ripareranno i danni che hanno distrutto la tholos e la pagliara.

Le strutture distrutte dall’abbandono e dalle intemperie metereologiche si trovano sul sentiero 258a in localita Angri vicine alla cascata della Vitella D’oro.

La sezione vaglierà le richieste che verranno inviate all’indirizzo e-mail [email protected] entro e non oltre il 21 Settembre 2020.

la partecipazione, anche se non per tanti e’ aperta a tutti gli iscritti Cai ed eccezionalmente anche ai non iscritti.

Nella mail di richiesta bisogna inserire tutti i dati necessari alla identificazione ed un piccolo curriculum che testimoni l’interesse alla attività.

L’attivita verra svolta nel rispetto delle regole anti covid19.

Per eventuali info si può chiamare il n° 3356338698.