1 Aprile 2023 -

50 anni insieme

Oggi la Sezione festeggia il 50° anni di esistenza.

Sembra ieri che si cominciava ad uscire insieme per le nostre Montagne ed il Prof. Viola ci insegnava sentieri, piante, tipi di roccia e tecniche di arrampicata.

Oggi siamo una collettività di circa 130 Soci, che si spende in molti diramazioni ed interessi legati alla montagna ed alla tutela della natura.

Anche questo ultimo insegnamento, tutelare la natura, lo ha portato a Farindola il Prof. Viola che poi ha formato noi giovani interessati a quegli aspetti cosi innovativi per 50 anni fà.

Oggi siamo impegnati in diversi fronti, ultimo impegno,  la rinascita dell’Osservatorio di Geologia a Farindola con la collaborazione del Cai Nazionale e del suo comitato Scientifico, L’Università D’Annunzio col dipartimento di Geologia,la Società Geologica Italiana, la Regione Abruzzo, la Provincia di Pescara, il Comune di Farindola ed il Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga che ci ha messo a disposizione lo stabile dove allocare l’Osservatorio.

Tuttavia quello che conta siamo noi soci che per 50 anni abbiamo tenuto fede in questo impegno e portato avanti la vita sezionale tra alti e bassi.

Buona festa a tutti!

Ci vediamo stasera alle 17.00 presso la sala del Consiglio a Farindola per i festeggiamenti