20 Marzo 2022 -

Gradita visita del Consigliere Regionale Antonio Blasioli

Sabato 19 Marzo il Consigliere Blasioli ha fatto visita a Farindola.

Fra le tante cose che ha voluto vedere, si e’ interessato della sede del  Parco Gran Sasso che il Cai Farindolese ha in affido.

Il Dott. Blasioli ha preso visione dei progetti che girano intorno alla sede e ne ha parlato col nostro Presidente Luigi Di Giuseppe il Segretario Daniele Borgheggiani ed il socio Gino Damiani, Pedante Clemente, Colangeli Sergio e del fondatore della sezione Prof. Marano Mario Viola.

Presente il Prof. Leo Adamoli che illustrato il progetto di riapertura del Polo Geologico, nella stessa sede e della collaborazione, nata a Farindola, tra il Comitato Scientifico del Cai e la Società Geologica Italiana

Si è molto interessato alla  storia del Camoscio che fu riportato a Farindola con la collaborazione del Cai Nazionale, del Direttore Franco Tassi, e del Biologo naturalista Dario Febbo il tutto illustrato sapientemente dal Prof. Viola.

Il nostro Presidente Luigi ha illustrato i progetti legati alla sede ed ha invitato il Consigliere Blasioli alla presentazione del libro fotografico “Fonn” che si terrà il 30 Aprile (ancora da confermare) a cui saranno presenti i vertici Cai Nazionali.

Altresì il Presidente Di Giuseppe ha ringraziato il Dott. Blasioli per l’interessamento avuto insieme al Commissario Legnini,  per lo stanziamento che permetterà l’utilizzo della sede attualmente in fare di consolidamento post-sisma.

Infine il Presidente ha donato al Dott. Blasioli una copia del libro Fonn ed una copia dei dvd “Il Richiamo della Valle” e della “Transumanza dei Farindolesi”.

Si può leggere l’intero articolo alla pagina di cui sotto riporto il link con le foto relative.