17 Febbraio 2022 -

LE ASSICURAZIONI CAI

Cari soci, il sistema delle assicurazioni Cai, che si attiva con il rinnovo annuale  e’ così composto.

La copertura per sinistri e responsabilità civile ed anche infortunio e’ applicata solo alle attività istituzionali.

Le attività istituzionali sono in sintesi il programma che ogni anno publichiamo sul sito e su questo programma si attiva l’assicurazione di base ovvero quella del bollino.

La sede centrale ha provveduto a stipulare altre assicurazioni, con notevole risparmio su quelle di mercato, per agevolare i soci per le loro diverse esigenze.

Vi invito a prendere visione della documentazione relativa alle varie opzioni per vostra conoscenza e scelta.

Intanto chiarisco alcuni punti che sono oggetto di domande pervenutemi.

L’assicurazione di base da diritto al socio di copertura infortuni e responsabilità civile in tutte le escursioni istituzionali sia della sezione di appartenenza che in altra sezione Italiana ed in tutte le attività di scuole cai come di attività regionali e nazionali.

L’assicurazione aggiuntiva per l’attività extra istituzionale, per capirci da 12,50 euro, copre la responsabilità civile anche sui campi da sci, ovvero l’assicurazione che viene richiesta per legge.

L’assicurazione di cui sopra se viene attivata dal socio ordinario, vale anche per famigliari del proprio nucleo, ma questi devono risultare dal certificato di famiglia del comune di residenza pena la non validità della copertura assicurativa.

Vi rimando al sito Nazionale del Cai —-https://www.cai.it/associazione-3/assicurazione/—- dove si trovano le spiegazioni delle polizze sopra citate.

La sezione, ed io personalmente sono a disposizione per ogni chiarimento in merito.

Un caro saluto a tutti.