21 Luglio 2019 -

Monte Camicia 2019

Come da calendario escursioni questo anno si torna al Monte Camicia.

Monte del gruppo del Gran Sasso di 2564 metri slm.

Per la nostra sezione, il Monte Camicia ha un valore particolare.

Nell’anno 1974 come neonata sezione del Club Alpino Italiano lo sciegliemmo per il nostro annuale raduno sezionale.

Nel corso degli anni il raduno ottiene un gradimento crescente dovuto alla bellezza delle “balconate” che danno su Castelli con la superba parete nord.

Poi i raduni hanno perso quell’interesse che negli anni avevano acquisito ed anche se uno degli ultimi raduni avevamo avuto la visita di piu di 1200 amici abbiamo ritenuto che era meglio non portare tanta gente in un solo giorno sulla vetta.

Tuttavia il fascino che ha questo monte non cambia e si popola ogni domenica di tanti che vogliono godere dei panorami immensi che offre.

I suoi panorami, i suoi fiori, le stelle alpine ristorano la mente che si distacca dal vissuto di tutti i giorni e vola sulle balze della parete nord.