Osservatorio di Geologia di Farindola

Home » Osservatorio di Geologia di Farindola

 


Dopo una lunga gestazione ricca di molteplici interventi sotto la guida della nostra sezione il 18 Settembre 2024 l’Osservatorio di Geologia è divenuta Legge Regionale.

Farindola avra’ la sede di questo importante osservatorio del quale sono attori il Club Alpino Italiano, il Parco Gran Sasso e Monti della Laga, la Regione Abruzzo, la società Geologica Italiana L’Univeristà D’Annunzio Dipartimento di Geologia ed il Comune di Farindola.

Un grande risultato di impegno coerenza e tenacia del gruppo dirigente della sezione Cai di Farindola che ha inteso riportare in vita il passato Polo Geologico nel seno del Parco.

La sede sarà allocata nello stabile del Parco dove insisteva prima della chiusura.

Un grande Grazie a tutti coloro che si sono spesi per la realizzazione di questa realtà che sarà di sicuro un vantaggio per tutto il territorio visti i dissesti idrogeologici che interessano la nostra territorio e la Nazione intera.

Un ringraziamento particolare và a chi ha lavorato di prima persona ovvero il Prof. Adamoli, il Prof. Pizzi, il Dott. Zuccari, il Pres. Navarra, il Dott. Blasioli, il Dott. D’Incecco, e per il Cai il past presidente Torti, l’attuale Presidente Montani, il nostro concittadino nonche’ past Presidente De Martin ed il past Presidente Cervi della Commissione Scientifica del Cai Nazionale.

Un ringraziamento a tutti i soci Cai Farindola che hanno creduto nella realizzazione di questo sogno e a quanti, a vario titolo, hanno contribuito e sostenuto la riuscita del progetto.

In allegato la legge relativa

Link Utili

Quaderno scientifico – Numero 1

Legge regionale Osservatorio Geologia / Art. 22