Il Cai Farindola ha incontrato i volontari europei del progetto “UN TERREMOTO DI SOLIDARIETA'” nell’ottica di una collaborazione interattiva sul territorio Farindolese.
I giovani volontari di diverse nazionalita’ hanno chiesto notizie e pianificato ulteriori incontri per delle escursioni mirate da farsi fino alla loro permanenza in Abruzzo per una conoscenza approfondita delle peculiarità che il territorio Farindolese riserva.
Si è discusso di molteplici interessi locali quali le attività economiche e qundi il pecorino di Farindola e degli aspetti legati al turismo con la esposizione da porte dei dirigenti locali del Cai sulla catena montuosa appenninica e anche di Rigopiano per i triti fatti avvenuti nel 2017.
Insieme si sono riconvocati per una prima escursione alla scoperta di valle d’Angri e del sito di ripopolazione del Camoscio appenninico, insieme ad una visita alla grotta del Geotritone ed alla captazione della acque della Vitella d’oro.
Il Presidente il Vice Presidente ed il Segretario hanno risposto alle domande dei giovani ricercatori presso l’area antistante della “cuccumella”.
Il programma del gruppo è stato illustrato dalla responsabile della caritas che ha accompagnato i giovani a Farindola insieme al rappresentante dei volontari senza frontiere.