12 Febbraio 2024 - Eventi, News, Senza categoria
Farindola 10 Febbraio 2024.
Non capita molto spesso ospitare, in una piccola sezione come la nostra, il Presidente Generale Antonio Montani, i Past President De Martin Roberto e Martini Umberto, alcuni consiglieri centrali, il Vicepresidente Manlio Pellizzon, il Presidente Regionale Sulpizio.
L’onore di averli tutti seduti attorno ad un tavolo che discutevano dei nostri progetti è stato grande.
Il sindaco Lacchetta ed il Presidente Borgheggiani hanno accolto i nostri ospiti.
Si è discusso dei progetti che la sezione Farindolese sta portando avanti quali la riapertura del Museo del Camoscio, la ripartenza dell’Osservatorio di Geologia, e tutti hanno messo un accento su tale attività che riguardano non solo il Cai ma tutto il territorio d’Abruzzo e nella fattispecie dell’Osservatorio di Geologia il territorio che comprende gli Appennini.
Al Presidente Montani il Sindaco ha ricordato che i lavori si sono protratti così a lungo per varie vicissitudini ma che a breve dovrebbero partire per avere i locali disponibili al massimo nella primavera prossima.
Il Prof. Viola dall’alto della sua esperienza ha ricordato la nascita della sezione nel lontano 1973 e che da allora si e’ distinta per le grandi progettualità.
Il Past President De Martin ha ricordato il progetto Camoscio da cui la sua nomina a cittadino onorario di Farindola.
Il Sindaco Lacchetta ha parlato del progetto legato alla sede del parco ed ha ricordato quanti ostacoli ha scavalcato insieme al Past President Di Giuseppe per ottenere ciò che adesso sta diventando una bella realtà per il Paese e per la collettivita’ tutta.
La riunione ha avuto termine con un momento in cui si è brindato al Cai in generale ed alla sezione di Farindola.