11 Marzo 2020 -

Aiutiamo insieme l’Ospedale di Penne

Pregevole iniziativa del Rotary Club Vestini.

Tale presidio oggi, come sempre ha avuto , una importanza strategica per tutto il territorio Vestino.

La cecita’ politica lo ha valutato come misero numero in una spesa senza importanza e quindi sacrificabile.

Noi cittadini di Farindola sappiamo bene che se c’è bisogno l’ambulanza per il pronto soccorso di Pescara impiega anche 40 minuti che fanno la differenza in alcuni casi tra la vita e la morte.

Non entro nel merito politico di tale taglio ma evidentemente il classico “conto senza l’oste” è balzato subito fuori al momento della emergenza.

Anche in questo caso mi dispiace affermare che il coronavirus ci ha insegnato che siamo grandi se non ci succede niente viceversa siamo fragili più del vetro.

La raccolta fondi sarà sicuramente una goccia nel mare ma la lezione di vita c’è tutta per intero.

Chi deve intendere intenda!

Chi può doni quello che può dare insieme faremo la differenza.