17 Novembre 2022 -

Cai protagonista nell’accordo con Societa Geologica Italiana

Sabato 12 Novembre il Cai di Farindola ha ospitato un’ importante incontro tra la Regione Abruzzo, il Comune di Farindola, il Parco Gran Sasso e Monti della Laga, il Cai Nazionale,la Società Geologica Italiana, l’Università D’Annunzio dipartimento di Geologia, era presente il Prof. Adamoli responsabile della precedente esperienza del Polo Geologico in seno al Parco nella sede di Farindola.

In virtù di accordi in merito, raggiunti grazie all’idea nata nel convegno fatto a Farindola il 6 Settembre 2018, la collaborazione con la Societa’ Geologica Italiana sta prendendo forma e si va delineando un Comitato di Gestione per le attività future del Polo Geologico che avrà ancora sede in Farindola nell’edificio del Parco Gran Sasso.

La grande importanza di questa collaborazione è stata rimarcata da tutti i presenti e le aspettative  delle attività che nasceranno sono molto importanti e rivolte alle scuole di ogni ordine ed anche alla popolazione tutta, per incontri che spiegheranno l’importanza della geologia sia per questo tempo di dissesto idrogeologico che per il futuro di questo Paese  a forte rischio sismico.